Programmatic

I vantaggi che l'outdoor porta all'interno dell'approccio programmatico

  • No Adblocking
  • Unskippable
  • Human traffic only
  • Viewability > 100%
  • All pixels of the screen
  • Message above the fold

Acquisto programmatic DOOH

Come avviene l’acquisto di audience:

Tramite la contabilizzazione delle Impression rilevate dai sensori e relative all’audience presente durante la messa in onda di ogni singola Execution della campagna stessa, per ogni singolo schermo

Come avviene il conteggio delle Impression:

Le impression vengono contabilizzate sulla base del numero effettivo di persone esposte al messaggio pubblicitario e, a seconda della lunghezza del messaggio, della fascia oraria e dell’affollamento della location, vengono associate
– una o più impression
– nessuna impression in caso di assenza di audience (quindi nessun costo in piattaforma)

I SENSORI PER IL RILEVAMENTO DELLE IMPRESSION: lo standard AVA a supporto delle metriche

Da ottobre 2013 sono installati nel nostro Network sensori in grado di rilevare attraverso sistema Anonymous Video Analytics (AVA):
– il numero degli esposti ai circuiti pubblicitari
– il sesso
– l’età

Oltre 3 miliardi di contatti dal 2013 ad oggi.

Il cono di analisi delle telecamere è settato a 7 metri per garantire il conteggio degli esposti in forte prossimità agli impianti.

Perché comprare il programmatic DOOH

  • Possibilità di scegliere giorni e fasce orarie migliori sulla base del target di riferimento (su base dati di pre evaluation storici) attuando così una ottimizzazione sulla pianificazione
  • Possibilità di abilitare trigger specifici (meteo, news, eventi) con acquisto solo al verificarsi di quelle determinate condizioni
  • Caricamento autonomo dei soggetti
  • Conteggio delle Impressions Real Time: No audience = No cost
  • Certificazione dell’erogato in real time (ogni 15’)
  • Pianificazione dinamica, con possibilità di intervenire sulla programmazione e di modificarla in corso di campagna sulla base delle performance specifiche
  • Possibilità di avere report di Post Evaluation